(Rif. Art.5 D.Lgs n.185 del 22/05/99, attuazione della direttiva97/7/ce, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).
Gli acquisti conclusi con Horae sono regolati dal Decreto Legislativo185 del 22 maggio 1999.

L’acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo e-mail da inviarsi tramite email entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Una volta inviataci la volontà del recesso, con le modalità indicate, il cliente dovrà aspettare una nostra conferma e successivamente dovrà provvedere al ritorno della merce, utilizzando l’imballo originale, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa.

La merce sarà visionata e, se trovata integra e priva di qualsiasi danno (non utilizzata), verrà riaccreditato l’importo nella modalità richiesta dall’acquirente (bonifico bancario, PayPal) o sostituita con altri prodotti a scelta del cliente.

In ogni caso l’eventuale rimborso avverrà nel tempo più rapido possibile e comunque, non oltre 30 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso, naturalmente previo ricevimento della merce. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso sarà inderogabilmente respinta.

Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci tramite e-mail telefonicamente per facilitare la procedura.

X